Corso di Meditazione Vipassana

Corso di Meditazione Vipassana

La meditazione Vipassana, ovvero di “visione profonda” è ricca di benefici..

Oltre alla pace interiore, ad una maggiore connessione con noi stessi per non parlare di tutti i benefici nel campo della salute sia fisica che mentale, il più profondo e specifico beneficio della vipassana è proprio il potere di andare in profondità dentro noi stessi.

Corso Meditazione VipassanaTecnicamente è molto facile da fare e visto che è anche in grado di andare in profondità è perfetta sia per chi è agli inizi sia per i più esperti.

Non è religiosa è una tecnica laica (anche se fa riferimento culturale agli insegnamenti dell’uomo passato alla storia con il nome di Buddha), quindi non bisogna cambiare religione o averne una.

Per avere quella connessione profonda con noi stessi e tutti i benefici che la scienza sta scoprendo sempre di più bisogna praticarla.

Il rischio a parlarne è di fare troppa teoria e limitare la pratica… ma allora come fare a praticarla se nessuno ti svela con la teoria come poterla praticare?

Ecco perché mi sono finalmente deciso (dopo anni in cui i lettori di comemeditare.it e meditazionevipassana.it mi chiedevano di fare un corso semplice, pratico e completo) di realizzare un corso di Meditazione Vipassana che si focalizzasse sulla sua messa in pratica.

Corso di Meditazione Vipassana: cosa trovi

Certo nel corso –dopo un po’ di pratica- svelo anche molti aspetti più tecnici e teorici che si celano dietro ma al fine di rendere la pratica ancora più ricca e potente.

Anzi c’è una sessione in cui rispondo ai dubbi e ai problemi ricorrenti che chi pratica prima o poi si pone, anticipandoli tutti (e forse anche di più).

Solo quella sessione vale più del prezzo del corso stesso proprio perché aiuta a mantenere la pratica libera da inutili dubbi che ci distraggono durante la meditazione.

IL corso è stato pubblicato dalla famosa piattaforma “Più che Puoi”, ma ho chiesto ed ottenuto loro di mantenere almeno per questi giorni un prezzo molto basso, però non so se e per quanto tempo lo manterranno, quindi se ti interessa meglio prenderlo subito.

Per fortuna per capire se ti interessa davvero puoi vederne gratis dei video di anteprima, quindi clicca su:

Come Fare la Meditazione Vipassana

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *